AUSCHWITZ E FOIBE, IL COMUNE DI LATINA ORGANIZZA DUE VIAGGI PER GLI STUDENTI

L’amministrazione Celentano organizza un Viaggio della Memoria e un Viaggio del Ricordo per gli studenti

Per gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado un viaggio della Memoria ad Auschwitz e un viaggio del Ricordo alla Foiba di Basovizza. Questo quanto organizzato dall’amministrazione comunale di Latina con un contributo di 15mila euro.

“Abbiamo ripristinato – dichiara l’assessore alle Politiche Giovanili Andrea Chiarato – le gite scolastiche nei luoghi della memoria, un’esperienza di crescita che permetterà ai ragazzi di incontrare e confrontarsi con coetanei provenienti da tutta Italia. Riteniamo che sia un’occasione per rendersi conto di ciò che è stato, uscendo dai libri di storia”.

“L’indicazione è di far partecipare ad ognuno dei due viaggi – dichiara l’assessore all’Istruzione Francesca Tesone – un alunno per ciascuna classe e un docente accompagnatore per ciascun istituto comprensivo. Le scuole, individuati gli alunni e i docenti partecipanti, invieranno già nei prossimi giorni i nominativi al Comune per poter organizzare il tutto. Riteniamo che un approccio di questo tipo possa far acquisire piena consapevolezza di ciò che è stato a tutti i partecipanti”.

Articolo precedente

EMERGENZA ABITATIVA, EUROPA VERDE TERRACINA: OCCORRE PIANO STRATEGICO

Articolo successivo

IL 18 DICEMBRE DI LATINA TRA ANAGRAFE, BANCA D’ITALIA, VIALE PENNACCHI E PARCO COMUNALE

Ultime da Attualità