Sono riprese questa mattina le ricerche da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale dei Carabinieri, con l’ausilio di unità cinofile e droni, dei Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile, per rintracciare il cittadino ultra novantenne, Augusto Battaglini.
L’uomo, nella mattinata dello scorso 25 ottobre, è uscito dalla propria abitazione per dirigersi verso la macchia per raccogliere i funghi e non ha fatto più ritorno a casa.
Sono stati i familiari a lanciare un appello alle forze dell’ordine una volta che il famigliare non è tornato più a casa. Subito sono iniziate le ricerche, interrotte solo nelle ore notturne, che vanno avanti ormai senza sosta. A collaborare anche i carabinieri forestali, i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile. Le operazioni vengono portate avanti anche con l’ausilio di elicotteri e droni.
Augusto Battaglini, classe 1924, aveva una camicia blu con strisce rosse, jeans blu e scarponcini quando è stato visto l’ultima volta. Erano intorno alle 8.30 quando dalla sua abitazione, a Crocemoschitto (Sezze), è uscito per seguire una delle sue più grandi passioni, quella di andare a cercare funghi.
I familiari per chiedere aiuto si sono rivolti anche alla trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto?” che ha diffuso l’appello dei familiari sia attraverso il sito del programma che i suoi canali social.