ATTI VANDALICI ALLA “CAPPUCCETTO ROSSO”: “VIDEOSORVEGLIANZA E INCONTRO CON I RESIDENTI”

Scuola Cappuccetto Rosso. Intrusioni e vandalismo: subito videosorveglianza e incontro con i residenti. Mercoledì 15 ottobre alle ore 16:00 un incontro per la condivisione attiva della struttura

Questa mattina si è svolta presso il Comune una riunione urgente convocata dal sindaco Valentino Mantini per affrontare il problema dei ripetuti atti vandalici e degli accessi non autorizzati con bivacco nel cortile della Scuola dell’Infanzia “Cappuccetto Rosso”, situata in via dei Lecci nel quartiere Franceschetti.

All’incontro hanno partecipato il sindaco Mantini, l’assessora alla scuola Stefania Krilic, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Leone Caetani” Nicolino Ingenito e l’assistente capo della polizia locale, dott. Armando Di Bello. Durante il confronto, Ingenito ha illustrato come, a partire dallo scorso settembre, quasi ogni pomeriggio o sera, l’area esterna della scuola, adibita a parco giochi e spazio verde, venga frequentata da soggetti non autorizzati, con conseguenti danni e situazioni di bivacco.

Per contrastare questo fenomeno, è stato deciso di installare immediatamente un sistema di videosorveglianza nell’area. Inoltre, mercoledì 15 ottobre alle ore 16:00, presso la scuola “Cappuccetto Rosso”, si terrà un incontro pubblico aperto ai genitori degli alunni e a tutti i residenti del quartiere Franceschetti. L’obiettivo è promuovere una collaborazione attiva e la condivisione del bene comune rappresentato dal plesso scolastico nel cuore del quartiere.

Leggi anche:
ATTI VANDALICI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA A CISTERNA, LA DENUNCIA DEL DIRIGENTE: “OMERTÀ E INERZIA DI CITTADINI E FAMIGLIE”

Articolo precedente

DONNA GELOSA ROMPE IL NASO ALLA COMPAGNA DEL SUO EX: ARRESTATA A TERRACINA

Articolo successivo

SERMONETA, SI TORNA AL 1571 CON LA RIEVOCAZIONE STORICA DELLA BATTAGLIA DI LEPANTO

Ultime da Cronaca