ATLETICA LEGGERA: ATTESA PER IL GRAN FINALE DEL TEAM ATLETICA UISP

Il Team si è qualificato alla Finale del Campionato Regionale Ragazzi, classificandosi 1° società della Provincia di Latina e 4° asssoluta in tutto il Lazio

L’epilogo del Challenge degli Esordienti dell’Agro Pontino 1^ Edizione andrà in scena domenica 9 giugno, presso il Campo CONI di Latina, a partire dalle ore 14,30.

La società organizzatrice, A.S.D. TEAM ATLETICA UISP, ha svolto la 1° tappa il 27 aprile a Latina, proseguendo il 18 maggio sulla pista di Sezze, e mira in questa 1° Edizione a promuovere l’Atletica Giovanile, nella fascia di età che va dai 5 agli 11 anni.

L’evento, patrocinato dal CONI Lazio, e inserito all’interno del calendario Regionale della FIDAL Lazio, ha riscosso ottimo successo nel corso delle prime due giornate già svoltesi, mettendo soprattutto in evidenza il lavoro capillare delle società partecipanti, con riferimento alle figure chiave: Dirigenti, Tecnici e la fiducia dei familiari presenti sugli spalti.

Risultati tecnici di eccellente rilevanza si sono registrati oltre che tra le categorie promozionali, anche con le gare di contorno dedicate agli U14.

Nel corso della finale di domenica 9 giugno, dalle ore 14,30, il programma gare, oltretutto, offre la possibilità agli U16 di gareggiare nel mezzofondo veloce sulla distanza dei 1000 metri, in previsione dei prossimi appuntamenti della stagione estiva ove gli Atleti e le Società affiliate al C.P. Fidal Latina metteranno in campo i migliori giovani a confrontarsi con i pari età della Regione. L’ultima gara della giornata riguarderà le categorie Assolute e Master sulla distanza dei 1500 metri.

Mentre scriviamo dell’ evento di Domenica è giunta l’ ufficializzazione della qualificazione alla Finale del Campionato di Società categoria Ragazzi, per il TEAM ATLETICA UISP, 1^ società della provincia di Latina.

Il team Atletica Uisp, a seguito degli ottimi risultati nelle prove di qualificazione degli scorsi mesi, ha raggiunto il 4° posto a livello regionale alle spalle delle più blasonate società: FF. GG, Studentesca Rieti A. Miliardi e Libertà Atletica Castelgandolfo Albano.

La finale avrà luogo in un tempio dell’Atletica quale è lo stadio delle Terme di Caracalla, il 16 giugno.

“A partire da domenica con la finale, l’Atletica Pontina è pronta a presentarsi nella migliore forma e condizione, al fine di offrire spettacolo, divertimento e festa, tenendo sempre in considerazione che nel corso di questa settimana allo Stadio Olimpico si svolgono i Campionati Europei di Atletica Leggera. Saremmo felici di accogliere appassionati ed eventuali curiosi al Campo Coni di via Botticelli a Latina, per dare il massimo sostegno a tutte le componenti in campo, interessate a concorrere al successo dell’ Evento, ognuno per la parte di propria competenza: Atleti, Famiglie, Tecnici, Giudici di gara”.

Articolo precedente

VITTIME DI ABUSO E VIOLENZA: ATTIVATO AL PRONTO SOCCORSO IL PERCORSO “CODICE ROSA”

Articolo successivo

“INTIMIDITI DALLA SOCIETÀ CHE VUOLE REALIZZARE IL FORNO”, LA SOLIDARIETÀ DEL COMITATO DI FONDI

Ultime da Attualità