ATER LATINA: UNA PANCHINA ROSSA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

 In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Ater Latina ha voluto dare un segnale concreto e tangibile di vicinanza alle vittime di questa piaga sociale. Davanti alla sede di via Curtatone è stata infatti inaugurata una panchina rossa, un simbolo potente e universalmente riconosciuto della lotta contro il femminicidio.

“I simboli sono sostanza, per me sono la forma della mia cultura politica. E la panchina rossa lo è a pieno titolo”, ha dichiarato il Presidente di Ater Latina, Enrico Dellapietà. “Dovevamo questo alla nostra coscienza, alla giustizia e a tutte le donne che ogni giorno lavorano con noi con grande impegno e professionalità”.

Quasi il 60% dei dipendenti Ater Latina è donna e ricopre ruoli di grande responsabilità, sia in ambito amministrativo che tecnico. “Voglio cogliere questa occasione per sottolineare il prezioso contributo che le donne danno alla nostra azienda”, ha aggiunto Dellapietà. “La richiesta di installare una panchina rossa è nata proprio da loro ed io l’ho accolta con entusiasmo. Questa sensibilità verso le tematiche di genere è parte integrante del nostro rapporto con i dipendenti e con i nostri inquilini”.

La panchina rossa, oltre ad essere un monito contro la violenza, vuole essere anche un invito alla riflessione e alla sensibilizzazione. Un luogo dove fermarsi, pensare e ricordare le donne vittime di femminicidio.

Articolo precedente

“OLTRE IL SILENZIO”, IL CONVEGNO A LATINA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Articolo successivo

SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA, CORI IN VISITA DALL’AMBASCIATRICE IN DANIMARCA

Ultime da Attualità