Sui fatti denunciati dal candidato sindaco Antonio Gelfù a Itri, il Consigliere regionale Nazzareno Neri ha presentato interrogazione al Presidente del Consiglio regionale Antonio Aurigemma
Il consigliere regionale di “Noi Moderati”, Nazzareno Neri, ha presentato una interrogazione a risposta scritta con la quale si chiede conto dei fatti denunciati dal candidato sindaco di Itri, Antonio Gelfù. e specificatamente il ruolo che sembrerebbe avere assunto l’ATER di Latina a guida Forza Italia con l’apparente intento di condizionare il regolare svolgimento della campagna elettorale ad Itri.
“Prima di giungere a qualsiasi conclusione – dichiara il commissario provinciale del partito, Alessandro Paletta – attendiamo fiduciosi che si esprimano nel merito tutte le parti coinvolte, a cominciare dal Presidente dell’ATER Enrico Della Pietà e dal plenipotenziario rappresentante di Forza Italia ad Itri arch. Michele Stamegna, l’uno indirettamente l’altro direttamente chiamati in causa nella comunicazione giunta ad alcuni, non pochi, cittadini-elettori residenti ad Itri in condomini di proprietà ATER (all.to 2).
Il fatto, qualora confermato, si rivelerebbe gravissimo perlomeno sotto un profilo politico mostrando un quadro preoccupante tanto delle modalità di conduzione delle campagne elettorali di un partito e soprattutto dell’utilizzo che verrebbe fatto di rilevanti ruoli istituzionali”.