ATER-COMUNE DI GAETA: “LAVORIAMO AL POTENZIAMENTO DELL’EDILIZIA POPOLARE”

Il Sindaco Cristian Leccese ha ricevuto questa mattina, nella Casa comunale, il nuovo Commissario dell’Ater di Latina, Enrico Dellapietà, nominato lo scorso agosto dal Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

L’incontro è stato promosso dal Primo Cittadino, dal Consigliere regionale Cosmo Mitrano e dal Consigliere comunale Massimo Magliozzi, al fine di affrontare le tematiche del potenziamento dell’offerta di edilizia economica popolare riguardante la città di Gaeta – sia dal punto di vista di nuove costruzioni che del miglioramento dell’attuale situazione abitativa – e della riqualificazione energetica di alcuni immobili già esistenti, che partirà a breve. 

“Emergenza abitativa – ha dichiarato il Sindaco Cristian Leccese – e sviluppo del patrimonio di edilizia residenziale pubblica sono tra i temi che abbiamo inserito nel programma elettorale e che vogliamo portare avanti sotto tutti i punti di vista con azioni concrete. Solo pochi mesi fa, in Consiglio comunale, per esempio, è stata approvata la proposta di Piano di alienazione degli alloggi di ERP riguardante il fabbricato di Mazzamariello: un primo passo che permetterà a molti concittadini di realizzare dopo tanti anni un sogno. Non dimentichiamo, inoltre, la sottoscrizione del nuovo accordo territoriale per la stipula dei contratti di locazione a canone concordato, che ha già riscontrato apprezzamento da parte di organizzazioni sindacali e associazioni di proprietari e inquilini. Un ulteriore segnale nella risoluzione di un problema così sentito nella nostra Città.

La nostra azione non si fermerà qui, ma proseguirà grazie alla collaborazione con l’ATER, e per questo ringrazio il Commissario Dellapietà per la sua presenza oggi qui a Gaeta. Un incontro ufficiale promosso anche dal Consigliere regionale Cosmo Mitrano e dal Consigliere comunale Massimo Magliozzi, in cui abbiamo tracciato una nuova strada per il futuro, verso il potenziamento e miglioramento dell’offerta di edilizia economica popolare”. 

«È stato un proficuo incontro – ha aggiunto il Commissario Dellapietà – nell’ambito del quale abbiamo posto le basi per migliorare i nostri servizi e cercare di corrispondere al meglio alle esigenze abitative dei cittadini di Gaeta».

Articolo precedente

CAMBIO ALL’UFFICIO MARITTIMO DI VENTOTENE: ARRIVA DA SABAUDIA IL SOSTITUTO

Articolo successivo

APRILIA: “NUOVE SCALE PER IL CIMITERO COMUNALE”

Ultime da Politica