ASSUME DROGA E VA IN PANICO: RICOVERATO MINORENNE A LATINA

pronto soccorso
Pronto soccorso del Goretti

Minorenne di Latina ricoverato in ospedale in preda ad una crisi psicotica: forte il sospetto di un’assunzione di sostanza stupefacente

Un 25 aprile che poteva trasformarsi in tragedia per un gruppo di giovani di Latina che hanno scelto un parco della città per trascorrere la giornata della Liberazione. Il gruppo molto folto si è ritrovato tutto insieme e hanno assunto sostanza stupefacente. Non cannabinoidi, ma con probabilmente pasticche di sconosciuta composizione.

Uno dei ragazzi – un giovane di 17 anni – si è sentito male, andando in preda a una vera e propria crisi psicotica, tanto che gli altri hanno chiamato il 118. All’arrivo dell’ambulanza, il giovane era in preda al panico e non riusciva a stare fermo, accusando anche sintomi come conati di vomito. Una crisi di natura psichica che ha richiesto il trasporto del paziente al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti.

Sul caso, sono intervenuti anche gli agenti della Squadra Volante che hanno chiesto conto di quanto successo. Il giovane, sedato con un tranquillante, ha ammesso di aver assunto la droga, anche se non è ancora chiaro di che sostanza si trattasse e dove è stata acquistata.

Gli altri amici hanno ammesso di aver comprato e consumato la sostanza stupefacente, nonostante non abbiano saputo chiarire di che cosa si trattasse. Il loro amico era in uno stato di panico e paura, tipico di chi assumente una pasticca che va ad amplificare sensazioni di ansia. Il 17enne, ad ogni modo, è stato dimesso, anche se sull’episodio sono in corso accertamenti da parte della Polizia di Stato.

Articolo precedente

MORTE DI SABRINA NARDELLA, DISPOSTA L’AUTOPSIA: AVVIATE LE INDAGINI

Articolo successivo

RAGGIRARONO UNA COPPIA DI NOVANTENNI A LATINA: CONDANNA DEFINITIVA PER DUE TRUFFATORI

Ultime da Cronaca