Nell’ambito dei servizi di prevenzione e monitoraggio effettuati dal Reparto Territoriale di Aprilia, nella mattinata di ieri, 1 novembre, personale del Comando Stazione Carabinieri di Aprilia ha proceduto alla denuncia, in stato di libertà, di un uomo ventisettenne gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
Il 27enne, a seguito di malore dovuto all’assunzione di sostante stupefacenti, all’arrivo dei sanitari del 118, in un area periferica della città di Aprilia, ha assunto nei loro confronti una condotta violenta tale da determinare la richiesta di personale della Sezione Radiomobile, con l’ausilio dei militari della Stazione Carabinieri di Aprilia, che sono intervenuti presso la clinica “Città di Aprilia”, calmandolo e ponendo in sicurezza i sanitari. Poco prima, il giovane, alla vista di una siringa, aveva dato di matto contro un infermiere e, successivamente, contro altri sanitari, peraltro brandendo un coltello e rincorrendoli.
Dopo gli accertamenti di rito, l’uomo è stato denunciato alla Procura di Latina.
I contatti con i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia ed il personale dei presidi medici sul territorio e di quello del 118 – spiega una nota dell’Arma – continuano quotidianamente nella consapevolezza che il servizio fornito dei sanitari debba svilupparsi in una cornice di sicurezza e di collaborazione che da tempo caratterizza il rapporto di cooperazione tra gli enti interessati, al fine di fornire all’utenza un clima di lavoro sereno ed efficace.
Il Comando Provinciale Carabinieri di Latina invita tutti gli operatori sanitari a chiamare il n.ro unico di emergenza 112 per qualsiasi emergenza di questo tipo.