ASL, ISTITUITA LA FIGURA DEL DIRETTORE SOCIO-SANITARIO

Lazio, si andrà a istituire la figura del direttore socio-sanitario nelle ASL. Maselli: “Esempio virtuoso di integrazione tra politiche sociali e sanità”

“La Giunta regionale del Lazio ha approvato una proposta di legge molto importante, fortemente voluta dal Presidente Francesco Rocca e da me, che istituirà una nuova figura all’interno delle ASL: quella del direttore socio-sanitario.

Questo nuovo ruolo andrà ad affiancare l’attuale terna composta da direttori generali, direttori sanitari e direttori amministrativi, con l’obiettivo di integrare in maniera organica e coordinata tutta la parte del sociale con quella sanitaria. Un esempio importante e virtuoso di vera integrazione socio-sanitaria che gli assessorati alla sanità e alle politiche sociali della Regione Lazio stanno cercando di raggiungere sempre di più”. Lo dichiara Massimiliano Maselli (Assessore all’Inclusione sociale e servizi alla persona della Regione Lazio).

“Il direttore socio-sanitario – aggiunge Maselli – coadiuverà il direttore generale nella gestione delle ASL, fornendogli pareri obbligatori su materie di sua competenza, partecipando ai processi di programmazione strategica e garantendo l’attuazione degli obiettivi individuati nel piano sociale regionale.

La legge, che consta di 6 articoli, specifica che per la nomina dei direttori socio-sanitari, i direttori generali delle ASL dovranno utilizzare l’elenco degli aspiranti alla nomina, in possesso dei requisiti previsti dalla norma, che si andrà a formare attraverso un bando pubblicato dalla Regione Lazio entro 90 giorni dalla data di entrata in vigore della legge”.

Articolo precedente

IL CAPO DI GABINETTO RADDOPPIA, AUMENTATA LA RETRIBUZIONE

Articolo successivo

OMICIDIO MAGRINO, LA VERSIONE DEL KILLER: “L’HO UCCISO PER DIFENDERMI”

Ultime da Politica