Sono in corso i lavori per la costruzione dell’asilo nido comunale di Sermoneta, grazie a un finanziamento europeo di 720 mila euro ottenuto dall’amministrazione comunale nell’ambito degli obiettivi previsti dal Pnrr, Missione 4 – Componente 1 – Investimento 1.1, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. Oltre al finanziamento Pnrr, il Comune di Sermoneta ha stanziato i restanti 232 mila euro di fondi di bilancio per coprire interamente i costi di realizzazione della struttura, che sarà pronta il prossimo anno.
“Con quest’opera andremo a potenziare l’offerta educativa sin dalla prima infanzia dando un concreto aiuto alle famiglie, incoraggiando la conciliazione tra vita familiare e professionale”, ha spiegato il sindaco Giuseppina Giovannoli.
L’asilo nido comunale sta sorgendo in località Pontenuovo-Carrara, in via Battaglia di Lepanto e potrà ospitare 30 posti per bambini da 3 a 36 mesi e avrà una superficie lorda di circa 407 mq.
“Prosegue l’attenzione della nostra amministrazione verso l’edilizia scolastica – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Minniti – nell’interesse esclusivo dei nostri piccoli concittadini, tant’è che in queste settimane insieme al consigliere delegato alla Pubblica istruzione Stefania Iacovacci e all’ufficio tecnico sono stati programmati i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in tutti i plessi scolastici, affinché le nostre scuole siano pronte per l’inizio del nuovo anno scolastico a settembre.
Nel frattempo sono iniziati i lavori per la ristrutturazione del campetto polivalente al centro sportivo comunale Lamberto Milani e sono in conclusione i cantieri per l’ampliamento della caserma dei carabinieri che consentirà di ospitare due ulteriori militari per garantire maggiore sicurezza a tutta la comunità”.