ARRIVA ANCHE A PONZA L’INIZIATIVA “FIOCCO GIALLO”

L’iniziativa è un ulteriore segno di attenzione di Poste Italiane per sostenere la genitorialità attraverso un omaggio per tutti i neonati dei dipendenti. All’interno del cofanetto giallo, oltre ai prodotti per la cura e l’igiene personale, capi d’abbigliamento e biberon, anche un dispositivo antiabbandono per l’auto per ricordare di tenere alta l’attenzione dei genitori in tutte le situazioni 

Fa tappa anche nell’Isola di Ponza l’iniziativa “Fiocco Giallo” di Poste Italiane dedicata ai dipendenti neogenitori, che prevede la consegna di un cofanetto giallo contenente prodotti per l’infanzia di prima qualità, utili a mamme e papà per dedicare ai loro neonati le migliori attenzioni. Un pacco omaggio anche all’insegna della sicurezza.

Il piccolo Sirio, nato il 25 settembre, ha ricevuto infatti in dono da Poste Italiane un pacco giallo contenente i prodotti per la cura e l’igiene personale, capi di abbigliamento per i primi mesi, biberon, fino all’indispensabile dispositivo anti abbandono, obbligatorio dal 1° ottobre 2018 e in grado di segnalare tempestivamente l’abbandono del bambino in auto.Tra coloro che hanno già ricevuto lo speciale omaggio c’è Pasquale Labate, ventinove anni, di Roma, portalettere, in azienda dal 2015, applicato al centro di distribuzione di Aprilia con contratto a tempo determinato e da febbraio 2021 trasformato in indeterminato con destinazione Ponza, dove è nata la storia d’amore con Rita Mazzella, che ha portato alla nascita del piccolo e desiderato Sirio.

Sono venuto a conoscenza di questa fantastica iniziativa – racconta Pasquale –dopo aver letto un articolo su un quotidiano locale relativo a questo argomento e successivamente per approfondire tramite la intranet aziendale. Scoprire che l’azienda aveva dedicato proprio ai neogenitori un pacco così speciale è stato emozionante, per me e anche per la mia compagna. Il pacchetto è arrivato giusto in tempo per la nascita di Sirio e così sia Rita che il mio bimbo hanno potuto provare i prodotti a loro dedicati nei primissimi giorni della nascita che si sono rivelati un supporto concreto in un momento delicato della nostra vita“.

Un gesto di grande attenzione – continua Pasquale – da parte di Poste, che anche attraverso iniziative di questo tipo fa sentire i suoi dipendenti veramente parte di una grande famiglia”.

L’iniziativa, che si rivolge a tutte le neomamme e i neopapà, ha avuto un grande successo. A pochi mesi dal lancio, infatti, sono già vicino al migliaio le richieste, per bambini già nati o attesi, con una partecipazione che vede coinvolte fino a oggi 19 regioni, 67 province e 170 comuni, di cui 28 Piccoli Comuni. Un progetto pensato dall’Azienda per sostenere concretamente le famiglie, la natalità e la genitorialità assume un’importanza ancora maggiore in un periodo storico in cui le nascite in Italia diminuiscono sempre di più.

“Fiocco Giallo” si aggiunge dunque ai numerosi programmi pensati da Poste Italiane a sostegno di mamme e papà dipendenti. Fra i tanti progetti, già dal 2022 l’Azienda ha infatti adottato la Policy Sostegno della Genitorialità Attiva, pensata per valorizzare il ruolo di genitore. Tali iniziative contribuiscono tutte al perseguimento degli obiettivi Esg (Environmental, Social, Governance) a cui si ispira la strategia di Poste Italiane. In questa visione si inserisce anche “Lifeed”: un percorso che guarda all’esperienza genitoriale come ad un “master” in competenze trasversali, essenziali anche per la crescita professionale. 

Articolo precedente

“IL FILETTO” DI CISTERNA CANDIDATO A MONUMENTO NATURALE: PREVISTE ATTIVITÀ LUDICO E SENSORIALI

Articolo successivo

FONDI, IL “FACCINI PIANO DUO” A PALAZZO CAETANI

Ultime da Attualità