Arresto del Presidente del Terracina Calcio, Eugenio Baioni, il SIULP (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia) esprime “solidarietà e vicinanza ai colleghi per il grave episodio accaduto durante un controllo di Polizia”.
I colleghi del Commissariato di Terracina – spiega in una nota il Siulp – qualche giorno fa, all’interno degli uffici hanno tratto in arresto, un uomo, in quanto, ritenuto responsabile di diversi reati.
Lo stesso, si era portato, volontariamente, presso gli uffici di Polizia, in quanto convinto di trovare la propria compagna, con la quale poco prima, pare avesse avuto un diverbio.
L’uomo, giunto in Comm.to, in evidente stato di agitazione, mentre veniva visitato dal personale del 118, all’improvviso, andava in escandescenza aggredendo e minacciando sia il personale medico sia i colleghi.
Arrestato e in seguito condotto presso il Tribunale di Latina per celebrare il rito della direttissima, andava nuovamente in escandescenza, scagliandosi ancora contro i colleghi che lo accompagnavano, colpendoli e provocando loro lesioni personali che, purtroppo, hanno richiesto l’immediato trasporto presso il locale Nosocomio.
Leggi anche:
AGGREDISCE POLIZIOTTI E MEDICO: RESTA IN CARCERE BAIONI
Riteniamo che, nel 2024, in un paese avanzato e democratico, tutto questo sia divenuto veramente inammissibile, è statisticamente provato che i lavoratori in divisa e le helping professione uniscano un’aggressione ogni tre ore, dato, che va sempre peggiorando, e tutto ciò non è più tollerabile.
È inutile rammentare – conclude la nota – che, chi aggredisce gli uomini e le donne in divisa, attacca chi rappresenta lo Stato. Il SIULP, lo sta sbandierando da anni, in tutte le sedi, riteniamo che fino a quando non ci saranno le dovute certezze legislative, nulla cambierà”.