Arrestato latitante rumeno colpito da Mandato di Arresto Europeo. L’operazione è stata conclusa dalla Polizia di Stato
La Polizia di Stato ha posto fine alla latitanza di un cittadino rumeno, colpito da un Mandato di Arresto Europeo emesso dalle autorità romene il 18 settembre 2024 per un furto aggravato del luglio 2024. Lo stesso si era reso responsabile del furto di numerosi cellulari per un valore circa di 10.000 euro da un negozio specializzato nella città rumena di Craiova. Per tale motivo veniva colpito da un mandato di arresto europeo, che è stato esteso in campo internazionale.
Dopo essersi reso subito irreperibile si sarebbe spostato nel territorio pontino, ove i poliziotti del Commissariato di Polizia di Cisterna, avuta notizia circa la sua presenza nel territorio compreso tra Aprilia e Nettuno, hanno avviato una serie di indagini volte al rintraccio dello stesso.
Nel pomeriggio di ieri, venerdì 8 novembre 2024, gli sforzi investigativi sono stati premiati con la cattura del ricercato che è stato rintracciato nel comune di Nettuno. È stato inoltre verificato come lo stesso fosse gravato da numerosi alias con altrettanti pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, tra i quali molti relativi a furti con destrezza perpetrati nei pressi dello scalo ferroviario di Roma Termini.
Al termine della redazione degli atti di rito lo straniero è stato condotto presso la Casa Circondariale di Latina a disposizione dell’Autorità giudiziaria.