Tratto in arresto, nella giornata di ieri, un noto pregiudicato 45enne di Cisterna, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma
L’arresto è stato eseguito dalla Polizia nei confronti dell’imprenditore di Cisterna Gianluca Tintisona che fu arrestato nel gennaio 2017 dai poliziotti del Commissariato di Polizia di Cisterna di Latina, al termine di un’attività investigativa che aveva accertato i reati di estorsione e lesioni personali in danno di un commercialista di Latina, Gregorio Paone.
Tintisona fu condannato, nel febbraio 2018, dal giudice per l’udienza preliminare Laura Campoli col rito abbreviato a tre anni e quattro mesi. Secondo gli investigatori, Tintisona si sarebbe recato nello studio del suo commercialista minacciandolo con una pistola e costringendolo a dargli un assegno da 13mila euro. Un assegno che però sarebbe risultato scoperto così da provocare la reazione dell’imprenditore di Cisterna che andò di nuovo nello studio del professionista di Latina pretendendo il denaro e picchiandolo con una stampella.
Il commercialista aveva curato la contabilità di una società riconducibile a Tintisona, la New Promotion Italia. Tintisona si difese dalle accuse sostenendo di dover far fronte a un decreto penale che lo condannava a pagare 15mila euro.
Ieri, l’uomo è stato rintracciato e arrestato a Cisterna. Sconterà in carcere la pena di un anno e 8 mesi di reclusione.