ARRESTATI PER DROGA A GAETA: PER IN 16ENNE SCATTA IL DECRETO CAIVANO, AL MAGGIORENNE L’AVVISO ORALE

I Carabinieri della Tenenza di Gaeta, a seguito degli arresti in flagranza di reato operati lo scorso settembre, nei confronti di due persone, di cui un minorenne, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di resistenza a pubblico ufficiale, hanno proposto la misura di prevenzione dell’avviso orale nei confronti dei medesimi.

La proposta è stata accolta dalla Questura di Latina ed è stata notificata dagli stessi militari dell’Arma. Il provvedimento è volto a prevenire l’ulteriore commissione di delitti da parte dei sottoposti che, in caso di recidiva, riscuoterebbero un provvedimento maggiormente afflittivo della libertà personale.

Inoltre, per il minorenne di 16 anni, la misura è scaturita grazie all’applicazione del recente Decreto Legge nr. 123 art. 5 del 15.09.2023 c.d. “Decreto Caivano” e rimarrà efficace sino alla data di raggiungimento della maggiore età.

Leggi anche:
NON SI FERMANO ALL’ALT E VENGONO TROVATI CON DROGA E QUASI 2MILA EURO: IN ARRESTO 21ENNE E 16ENNE A GAETA

Il controllo dei militari dell’Arma, a settembre scorso, era avvenuto dopo che i due giovani (il più grande ha 21 anni), entrambi di Formia, a bordo di un motociclo, non si erano fermati all’alt per un normale controllo alla circolazione stradale in atto in una via di Gaeta.

Durante il breve inseguimento che ne era scaturito, uno dei due giovani aveva tentato oltremodo di disfarsi di un borsello dove, una volta recuperato, è stata trovata della sostanza stupefacente. Nel complesso e all’esito delle perquisizioni effettuate anche presso le rispettive abitazioni sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 1.25 grammo di cocaina, 38 grammi di hashish, 2 bilancini di precisione e 1780 euro.

Articolo precedente

APRILIA: TROVATO OLTRE UN ETTO DI DROGA NEL PARCO FREQUENTATO DA FAMIGLIE E TEENAGER

Articolo successivo

INTESTA LA BOLLETTA DELL’ENERGIA A UN 45ENNE DI FORMIA: RISTORATORE DI TOR BELLA DENUNCIATO PER TRUFFA

Ultime da Cronaca