Fondi, i Carabinieri arrestano un 53enne per detenzione abusiva di armi comuni da sparo e munizionamento e ricettazione di arma provento di furto
Nella giornata di ieri, 11 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Terracina e del Nucleo Investigativo di Latina hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo di 53 anni del luogo, già noto alle forze di polizia, per i reati di detenzione abusiva di armi comuni da sparo e munizionamento e ricettazione di arma provento di furto.
Nello specifico, i Carabinieri, al termine di speditiva attività d’indagine, hanno sottoposto a perquisizione domiciliare l’arrestato rinvenendo nella sua disponibilità due fucili, di cui uno artigianale risultato da accertamenti provento di furto, 150 cartucce calibro 9 X 21, 8 cartucce calibro corto, 50 cartucce calibro 7 X 65, 47 cartucce calibro 357, 97 cartucce calibro 45 e 50 cartucce calibro 9, il tutto abilmente occultato in una intercapedine realizzata sotto il solaio della propria abitazione. Il materiale è stato sottoposto a sequestro.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Latina.
Continuano costantemente, ormai dallo scorso 26 novembre, vale a dire all’indomani dell’esecuzione del provvedimento cautelare che ha sgominato il gruppo di narcotrafficanti capeggiato da Massimiliano Del Vecchio (latitante) e Johnny Lauretti, diventato collaboratore di giustizia, i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Latina nella città di Fondi tendenti a garantire la sicurezza in città.
Leggi anche:
INCENDIATA LA CASA DEL COLLABORATORE DI GIUSTIZIA JOHNNY LAURETTI: L’ATTO INTIMIDATORIO A FONDI