ARMI E DROGA: ARRESTATO UN MINORENNE

Operazione antidroga ad Anzio, dove agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale hanno portato a termine un intervento di polizia giudiziaria finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’azione si inserisce in un più ampio servizio di controllo del territorio, mirato alla repressione delle attività illecite legate al traffico di droga.

Nel corso delle attività investigative, gli agenti avevano appreso che soggetti di nazionalità extracomunitaria, non in regola con le norme sul soggiorno in Italia, sarebbero stati dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti in concorso con altri individui. Gli accertamenti successivi hanno permesso di individuare una palazzina nel quartiere Europa come possibile base operativa per la detenzione della droga.

Alla luce degli elementi raccolti, le forze dell’ordine sono intervenute con tempestività, riuscendo, dopo diversi tentativi, ad accedere all’appartamento sospetto.

All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti circa 357 grammi di diverse sostanze stupefacenti, oltre a bilancini di precisione e a tutto il materiale necessario per il confezionamento della droga destinata allo spaccio. Il ritrovamento ha confermato l’ipotesi investigativa di un’attività organizzata e continuativa.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto anche un vero e proprio arsenale. In particolare, sono state rinvenute due pistole: una semiautomatica a salve, priva di tappo rosso, con 25 colpi a salve inesplosi, e un’arma autentica, un revolver, risultato provento di furto aggravato, con 19 colpi inesplosi.

Sequestrate anche numerose armi bianche, tra cui bastoni con lame, accette, coltelli, pugnali e manganelli estensibili.

A seguito di quanto emerso, gli operatori hanno proceduto all’arresto di un soggetto minorenne e alla denuncia di un altro individuo maggiorenne. All’interno dell’appartamento è stato inoltre identificato un terzo soggetto extracomunitario, irregolare sul territorio nazionale, accompagnato presso l’Ufficio Stranieri della Polizia di Stato di Roma per le procedure di allontanamento dal territorio italiano.

Articolo precedente

TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI, RIGETTATE LE RICHIESTE DELLA DIFESA: A GIUGNO IL PROCESSO PER DEL PRETE

Articolo successivo

LATINA, EMESSO AVVISO ORALE PER LO SCIPPATORE MINORENNE

Ultime da Cronaca