Tiero (Fratelli d’Italia): “Aree di sviluppo industriale, bene Pontinia. Al lavoro con Angelilli per la riforma della legge 13”
“Mi fa piacere che anche il Comune di Pontinia sia d’accordo nel modificare la legge 13 riguardante i consorzi per le aree ed i nuclei di sviluppo industriale. Già da qualche tempo insieme all’assessore allo Sviluppo economico e vicepresidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, stiamo lavorando per predisporre una proposta di modifica di questa legge, nella direzione peraltro auspicata da tante imprese della nostra regione.
Condivido in particolare un cambio nell’attuale normativa che vada ad agevolare la possibilità di aprire esercizi di vicinato per la vendita al minuto dei prodotti a km0. Considero utile per non dire necessario permettere lo sviluppo del commercio al dettaglio, venendo incontro a diverse istanze provenienti dalle attività produttive del territorio. Più in generale credo sia opportuno procedere ad una riforma della legge 13, in modo da attualizzare la normativa e renderla più moderna e funzionale alle richieste che ci arrivano dalle aziende. Le nostre aree industriali sono profondamente cambiate ed è necessario che il Consorzio si adegui diventando sempre più smart. Con l’amico Trequattrini stiamo portando avanti in maniera sinergica iniziative volte allo sviluppo e all’ammodernamento delle aree industriali del Lazio. C’è grande disponibilità nel lavorare, insieme, per il raggiungimento di questo obiettivo che aprirà la nuova fase del Consorzio. La riforma della legge 13 rappresenterà senz’altro un altro tassello importante che contribuirà ad innalzare la capacità competitiva e l’attrattività delle aree industriali e delle imprese”.
Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio