Aprilia, le critiche dell’esponente dei 5Stelle di Aprilia all’assessorato Lavoro Pubblici: “Forse la sicurezza dei cittadini è un po’ trascurata”
“Mi chiedo se l’assessore viva in questa città o se forse in quest’ultimo anno sia stato “in tutt’altre faccende affaccendato” da non accorgersi che le aree gioco per bambini di alcuni dei parchi pubblici cittadini sembrano abbandonate e non manutenute a un punto tale da poter essere addirittura pericolose.
Mi sono recato al Parco Manaresi e mi sono messo le mani nei capelli nel vedere lo stato in cui versa l’area giochi, nata per essere frequentata anche da bambini disabili. Giochi a cui sembra evidente che manchi la prevista manutenzione periodica, condita da qualche atto di vandalismo. Mancano dei tappeti trauma, assi di contenimento per prevenire eventuali cadute dei bambini, viti sporgenti, tetto del gioco centrale a possibile rischio caduta, e così via. E il Manaresi non è l’unico parco a versare in queste condizioni.
A seguito delle possibili pericolosità riscontrate, ho segnalato la situazione, anche questa, alla ASL, che nel caso in argomento ha invitato l’Amministrazione comunale all’adozione di ogni utile intervento per quanto da me è segnalato.
Assessore, dopo le segnalazioni da me inviate, la invito a concentrarsi maggiormente sulle situazioni che potrebbero rivelarsi pericolose per i nostri concittadini, che anche lei, come tutta l’amministrazione comunale, è tenuto a tutelare, soprattutto quando questi concittadini sono bambini frequentatori di parchi pubblici. Non basta tagliare l’erba nei parchi, cosa che spesso viene sollecitata, per renderli fruibili, un’amministrazione che pensa ai cittadini si vede anche e soprattutto dalle piccole cose”.
Così, in una nota, Andrea Ragusa, ex candidato sindaco per il M5S ad Aprilia.