AREA GIOCHI COMUNALE, LA MOZIONE DI “SPERLONGA CAMBIA”

Foto d'archivio (non si riferisce all'area giochi di Sperlonga)

“Sperlonga Cambia” presenta la mozione in merito all’attuale situazione dell’area giochi inclusiva del Comune

“Interventi di sistemazione e adeguamento area giochi inclusiva Via Cristoforo Colombo“. Si chiama così la mozione presentata dal gruppo consiliare di “Sperlonga Cambia.

Nel territorio del Comune di Sperlonga – si legge nella mozione – sono adibite alle attività ludiche e sportive dei più giovani le seguenti aree di suolo pubblico all’aperto: il campetto da bascket, l’area attrezzata sita lungo Via Cristoforo Colombo, fronte lido Lanterna, e l’area sita in prossimità dello stabilimento Zanzibar, ove è presente l’area giochi inclusive inaugurata nel 2016. Quest’ultima, allo stato attuale, non risulta adeguamente curata e manutenuta, stante l’avvenuta rottura dell’altalena che necessità da diverso tempo di interventi di riparazione.

La presenza di parchi giochi e, più in generale, la presenza di aree pubbliche destinate alle attività ludiche e sportive rappresenta un elemento imprescindibile per la crescita e o sviluppo delle giovani generazioni. Tali aree necessitano di strutture e attrezzature adeguate, sicure e funzionali al loro scopo.

La mozione del gruppo d’opposizione impegna Sindaco e Giunta a predisporre sin da subito, attraverso l’attivazione degli uffici all’uopo competenti, gli interventi atti alla sistemazione e alla messa in sicurezza dell’area giochi inclusiva sita in via Cristoforo Colombo, assicurando la riparazione dell’altalena non funzionante e l’installazione di un tappeto paracolpi a tutela dell’incolumità dei più piccoli nonché qualunque altro intervento finalizzato a garantire la piena funzionalità e sicurezza dell’area giochi.

Articolo precedente

CASA CANTONIERA, FUMATA NERA PER LA RICONSEGNA DELLE CHAVI

Articolo successivo

SICUREZZA URBANA, ARRIVA IL FORUM LAZIALE PER POTENZIARE LA POLIZIA LOCALE

Ultime da Cronaca