Area ex stazione a Gaeta, arriva una nuova sollecitazione da parte dei consiglieri comunali Silvio D’Amante (Insieme con Silvio D’Amante), Emiliano Scinicariello (Partito Democratico) e Sabina Mitrano (Gaeta Comunità di Valore)
“Abbiamo appena inviato al Presidente del Consiglio Comunale, Dott. Davide Speringo, una nuova nota, dopo quella dello scorso 8 marzo, sollecitando la convocazione di una Conferenza dei Capigruppo. Lo abbiamo fatto nella consapevolezza che una convocazione di questa natura, così come previsto dal Regolamento del Consiglio Comunale, è facoltà in capo al Presidente del Consiglio, e che può essere richiesta da almeno la metà dei capigruppo; ed è per questo che ci siamo limitati a sollecitarla.
Lo scorso 8 marzo chiedemmo al Presidente del Consiglio Speringo di spiegare il senso delle affermazioni del Sindaco, rilasciate ad organi di stampa, su una possibile inammissibilità della Mozione da noi presentata sulla “area ex stazione”, ed attendiamo ancora un riscontro a quella nota.
Su quella Mozione, è palese, c’è un interesse non solo di chi l’ha presentata, ed è per questo vorremmo fosse portata quanto prima in Consiglio Comunale.
Se da un lato è vero che fummo noi Consiglieri Comunali di minoranza a comunicare la nostra assenza (per motivi di lavoro/professionali) nell’eventualità di una convocazione del Consiglio Comunale per il 27 febbraio, dall’altro non vorremmo che ciò divenisse un pretesto per ulteriori rinvii. Ricordiamo a tutti che l’ultimo Consiglio Comunale che prevedeva all’OdG Interrogazioni, Interpellanze e Mozioni è datato 30/09/2022, ormai quasi 6 mesi fa.
Non intendiamo strumentalizzare la nostra indisponibilità di una volta sola, né l’assenza dello stesso Presidente Speringo da Gaeta nei giorni successivi. Ma riteniamo che sia ormai ora di convocare questo benedetto Consiglio Comunale. O 6 mesi sono ancora pochi?”.
A dichiararlo, i consiglieri comunali Silvio D’Amante, Sabina Mitrano e Emiliano Scinicariello.