Incidente tra un’auto e un uomo in bicicletta ad Aprilia: è accaduto a Campoverde all’incrocio per la strada provinciale 87
Uno snodo di auto pericoloso da sempre quello della strada provinciale che porta a Velletri e che, oggi, di prima mattina, ha visto l’ennesimo incidente.
Un uomo, di origine algerina, è incappato in un incidente contro un’auto che veniva dal senso contrario al suo che lo ha fatto ruzzolare a terra. Prima di cadere e perdere il controllo della bicicletta, l’uomo ha sbattuto la testa contro il vetro dell’auto. Un urto che gli ha provocato una vistosa ferita.
Per lui sono stati necessari i soccorsi e il trasporto al Santa Maria Goretti di Latina, tanto più che si trovava in uno stato confusionale.
La strada, già anni fa, era stata oggetto di un progetto proposto dal Comitato di Campoverde, peraltro accolto dall’amministrazione Terra, che prevedeva una pista ciclabile. I cittadini del Comitato furono invitati anche all’evento della Città di Aprilia ed encomiati dall’amministrazione che sembrava voler dar seguito al progetto per cui fu interpellata anche una società per uno studio di fattibilità. Anni fa, perché da quel momento la strada rimane così come è e ogni anno si contano gli incidenti.
A complicare il quadro c’è anche un conflitto di competenze dovuto alla circostanza che la strada ricadrebbe nella Città Metropolitana di Roma a cui i cittadini hanno scritto non ricevendo risposta.