Una giornata da dimenticare per Aprilia quella di ieri, giovedì 9 gennaio: l’acqua è mancata a causa di un guasto
Ad Aprilia, dalla mattinata di ieri, giovedì 9 gennaio, è mancata l’acqua a causa di un’interruzione idrica su tutto il territorio ad eccezione delle zone di Campoleone e Campoverde. La causa è quella di guasto improvviso presso la centrale di Carano Giannottola, al quale il gestore Acqualatina Spa non ha saputo porre rimedio tempistivamente.
A disposizione dei cittadini tre autobotti in via Galileo Galilei (parcheggio del parco Manaresi), in via Toscanini (parcheggio MD) e in corso Giovanni XXIII, per reperire acqua. I cittadini possono contattare Acqualatina al numero verde 800 62 6 083 per guasti e segnalazioni.
Un’interruzione, improvvisa, che ha causato disagi in città, nelle attività commerciali e soprattutto nelle scuole. Nella tarda mattinata il commissario straordinario del Comune di Aprilia, Paolo D’Attilio, ha emanato una apposita ordinanza con cui ha disposto inoltre la chiusura fino alle 20, di istituti scolastici di ogni ordine e grado, ad esclusione dei plessi di Campoverde infanzia e primaria, Campoleone infanzia e primaria, Selciatella infanzia e primaria, Campo del Fico infanzia, quest’ultime non servite dall’acquedotto comunale; uffici pubblici comunali, ad esclusione della sede della polizia locale e protezione civile, la quale dovrà garantire le attività di propria competenza; centri diurni, Giardino dei Sorrisi e centro Alzheimer, nonché il nido comunale “Domenico D’Alessio”.
In serata è arrivato l’aggiornamento di Acqualatina: “per subentrate difficoltà tecniche è ancora in corso una Interruzione Idrica il cui ripristino è previsto nell’arco della nottata”.