Tuteliamo l'ambiente
La locandina di TuteliAmo, l'evento che si terrà sabato 11 maggio ad Aprilia

APRILIA. TUTELIAMO, L’EVENTO SULL’AMBIENTE CHE SI TERRÀ ALL’ECOLAGO: ECOMAFIE, ECONOMIA CIRCOLARE, CICLO DEI RIFIUTI

in Attualità

Territorio, ambiente, storia e futuro. Di questo si parlerà, sabato 11 maggio dalle ore 15 ad Aprilia, all’evento “TuteliAmo” organizzato dal coordinamento dei comitati di tutela per l’ambiente e la salute pubblica: Comitato Borghi Rurali, Italia Antica, Associazione Latium Vetus, Italia Nostra, oltre alla collaborazione di svariati gruppi e altri comitati.

Greta Thunberg
Greta Thunberg

Sarà un pomeriggio all’insegna dell’aria buona e della natura, scrivono nella presentazione gli organizzatori, in omaggio all’acqua fonte essenziale della vita. Un momento di informazione e azione a tutela del territorio e della sua bellezza, in più musica e spettacoli dal vivo, con Arianna Arista&Stefano Barbuto e i The Coccion’s, oltreché alla mostra fotografica Terra&Foto di Elena Castellacci. L’evento è aperto anche e soprattutto ai bambini accompagnati dai genitori, nella splendida cornice dell’Ecolago ex Manzolini, in via Ardeatina al km 28,800.
Verrà presentato, inoltre, nel corso dell’evento, il numero zero del giornale “il Gretino“, un nome che rimanda chiaramente a Greta Thunberg l’adolescente che ha dato vita al movimento Fridays for Future che combatte il cambiamento climatico e si batte per lo sviluppo sostenibile.

Economia circolare (le cosiddette 5 R), ecomafie del territorio, il ciclo dei rifiuti come dovrebbe essere e come non è: questi saranno i temi più dibattuti dell’evento di sabato in una città come Aprilia che presenta, da sempre, gravi criticità dal punto di vista ambientale, tanto che, senza esagerazioni e tristemente, può essere definita una vera e propria terra dei fuochiLatina Tu le ha dedicato un focus in due parti: Aprila, la terra dei fuochi silenti (prima parte) Aprila, la terra dei fuochi silenti (seconda parte).

Latest from Attualità

Torna su