APRILIA, TRAGEDIA DEI 3 FRATELLI INDIANI INVESTITI: CHIESTO IL PROCESSO PER L’EX PRES. COTRAL

Cotral

Era il maggio del 2015, una mattina prima delle otto, quando i tre fratelli indiani, Sandeep Kaur (19 anni), Amandeep Singh (21) e Gagandeep Sidhu (all’epoca minorenne di 17 anni) aspettavano, come ogni mattina, l’autobus Cotral proveniente da Anzio per andare a scuola ad Aprilia. All’improvviso, sbucò un’auto guidata da un uomo di 40 anni, Joseph Avarello, anche lui di Aprilia, il quale, sulla sua Fiat Uno, li investì uscendo fuori strada e schiantandosi contro un muro di cinta sulla Nettunense allo svincolo per via dei Giardini.
Persero la vita due su tre: i più sfortunati Sandeep Kaur e Amandeep Singh, entrambi studenti all’Istituto Rosselli di Aprilia. Il fratellino scampò miracolosamente, subendo anche un ricovero presso la clinica di Aprilia per via di gravi fratture al bacino e alla gambe.
Sul posto dell’incidente intervennero Polizia Stradale di Albano e Aprilia. 

Da subito, riemerse, con la tragedia, la pericolosità delle fermate dell’autobus sulla Nettunense e la questione annosa della sicurezza pubblica, non esistendo uno spazio dove attendere l’arrivo del pullman su quel rettilineo che va da Aprilia a Campo di Carne.

Ecco perché, il sostituto procuratore di Latina, Valerio De Luca, ha chiesto il processo, nella giornata di ieri, non solo per chi guidava – l’oggi 44enne Avarello – ma anche per gli allora vertici della Cotral e il responsabile di Regione Lazio per la Nettunense, rispettivamente gli ex amministratori delegati Vincenzo Surace (ex Presidente) e Arrigo Giana (consigliere di amministrazione in prorogatio), il dirigente Walter Volpe oltreché al dirigente della Pisana. Tutti ritenuti responsabili di aver contribuito all’omicidio colposo dei due poveri giovani.

Articolo precedente

RIO MARTINO E PORTO DI TERRACINA: 2 PESI, 2 MISURE E 2 LEGGI. COSÌ LA REGIONE LASCIA IL PORTO CANALE AI MAROSI

Articolo successivo

APRILIA. TROVATA AD UN UOMO UNA SANTABARBARA DI ARMI E SPADE. IN MANETTE UN 50ENNE

Ultime da Giudiziaria