APRILIA, TPL SCOLASTICO: COMUNE EROGA 60MILA AL GESTORE

Il Comune di Aprilia elargisce un contributo pubblico da quasi 60mila euro alla società concessionaria del trasporto pubblico scolastico

E una determina del Dirigente Paolo Terribili del Settore Lavori Pubblici ad assegnare il contributo alla Nuova Tesei Srl, la società che gestisce i trasporti pubblici locali. Il contributo è stato concesso dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile al Comune di Aprilia.

Si tratta di una somma di 59.900,92 euro che il Comune impegnerà a Bilancio come ristoro per le perdite di fatturato subite nel corso dell’anno scolastico 2019/2020 a causa della sospensione dei servizi di trasporto scolastico dovuta alla situazione pandemica in atto.

La perdita di fatturato – si spiega nella determina – è riferita a quanto sarebbe stato introitato dalle imprese, nel periodo intercorso dalla sospensione dei servizi e fino al termine dell’anno scolastico 2019/2020, a titolo di corrispettivo della loro prestazione per la fornitura del servizio di trasporto.

Il periodo del primo lockdown (da marzo 2020) ha fatto sì che vi fossero meno utenti, da qui le perdite in termini di fatturato.

Articolo precedente

LAZIO, TURISMO: QUASI 2MLN DI CONTRIBUTI PER I PARCHI

Articolo successivo

ORDINE AVVOCATI, CARTABIA NOMINA COME COMMISSARIO L’EX PRESIDENTE DELL’ORDINE CIOCIARO

Ultime da Cronaca