Il Presidente della Provincia Carlo Medici e il sindaco di Aprilia Antonio Terra durante la conferenza stampa
Il Presidente della Provincia Carlo Medici e il Sindaco di Aprilia Antonio Terra durante la conferenza stampa

APRILIA, TERRA: RIDA AMBIENTE CHIUDERÀ L’IMPIANTO PER TRE GIORNI

in Politica

Rida Ambiente, la società che gestisce il Tmb di Via Valcamonica, chiuderà per tre giorni di fila. Ad annunciarlo il sindaco Antonio Terra

È l’unica notizia di una conferenza stampa organizzata dal Presidente della Provincia Carlo Medici ad argomento piano provinciale dei rifiuti.
Una conferenza stampa, trasmessa in streaming, in cui non si è aggiunto praticamente nulla alla situazione di stallo che i sindaci vivono. Niente si muove sotto il sole: prima si dovrà costituire l’Ato dei rifiuti (se ne parla sin dai tempi della Presidenza Della Penna), e in seguito si saprà dove i primi cittadini individueranno la discarica di servizio e i luoghi in cui realizzare gli impianti al fine di chiudere il ciclo dei rifiuti provinciali.

Ma, come accennato, è a margine della conferenza stampa che esce fuori, en passant, la vera notizia che non c’entra niente con la conferenza odierna.

Rida ha avvertito il Comune di Aprilia che l’impianto di trattamento meccanico biologico sarà chiuso il 29, 30 giugno e il primo di luglio. Antonio Terra, il sindaco di Aprilia presente alla conferenza stampa, insieme al Presidente Medici e al Sindaco di Latina Damiano Coletta, ha specificato di aver saputo della chiusura dello stabilimento solo 2 giorni fa. “Significa modificare l’assetto di raccolta rifiuti per 30mila abitanti per tre giorni“.

Latest from Politica

Torna su