Un giovane di 26 anni è stato ferito a colpi di pistola questo pomeriggio in via Fossignano, ad Aprilia, all’altezza dello svincolo per strada statale Pontina.
La vittima si trovava al volante della sua Audi, quando è stato affiancato da una seconda autovettura – una Lancia Y di colore rosso – da cui qualcuno ha esploso tre colpi di pistola Sul posto sono giunti gli operatori sanitari del 118 e i Carabinieri del Reparto Territoriale che hanno iniziato subito a cercare l’aggressore isolando l’area.
Si torna così a sparare ad Aprilia, dopo qualche mese di calma apparente a fronte di una primavera caldissima anche con bombe fatte trovare e altre esplodere. L’episodio odierno è accaduto intorno alle 14 e 30. L’agguato a Fossignano. Il ragazzo raggiunto da tre colpi d’arma da fuoco alle gambe stava viaggiando con una ragazza.
I due erano fermi allo stop sul ponte di via Fossignano, quando un uomo, scendendo da un’auto appena parcheggiata, si è avvicinato a piedi, ha estratto la pistola e ha sparato ferendo il giovane a una gamba. Tre sarebbero stati proiettili che lo hanno ferito all’arto, tanto che i militari dell’Arma hanno trovato i bossoli in terra vicino all’auto.
L’aggressore, dopo aver colpito, è salito immediatamente in auto per fuggir via. È stata la ragazza che si trovava in auto con lui a chiamare il 112 così da far intervenire forze dell’ordine e sanitari. Il ferito è stato soccorso e portato in ambulanza all’ospedale Città di Aprilia. Non è in pericolo di vita, ma la tensione è alta. I carabinieri stanno pattugliando tutta l’area in cerca dell’aggressore e utilizzeranno, nel caso vi fossero, le immagini di qualche telecamera di video-sorveglianza della zona.
Un episodio accaduto in pieno giorno e che ricorda quello capitato a due Carabinieri fuori servizio capitato a marzo quando a fare fuco fu il 22enne Valentin Cizmic. In quel caso il giovane, arrestato a luglio, fece fuoco di notte.