Il Comitato di Quartiere Selciatella di Aprilia scrive alle Istituzioni e chiede che non sia soppressa una sezione della scuola dell’infanzia del plesso “M. Lodi”
“Si parla tanto a tutela dell’integrazione sociale, si legge nella nota, ma per prime sono proprio le istituzioni che sono disattente ai problemi culturali e di Istruzione proprio di quei Quartieri di periferia che invece dovrebbero avere una attenzione particolare. La premessa, prende atto dall’ informazione che diverse mamme hanno rappresentato al Comitato di Quartiere, a cui ci uniamo con forza.
La Scuola “M.Lodi”, recentemente ristrutturata (2021/2022) con ampliamento della mensa scolastica è un bene primario della collettività locale, molti dei componenti del comitato hanno lottato alla fine degli anni 80 per avere una scuola che desse dignità alle famiglie che vivono in periferia ed ai loro figli e, dopo 40 anni, si ragiona completamente all’opposto, peraltro con 20 bambini già iscritti per il nuovo anno ed in uscita 23, inoltre, anche la richiesta del tempo pieno, che dovrebbe facilitare le coppie che lavorano è un tema disatteso che dovrebbe aiutare le famiglie in un momento dove ci si riempie la
bocca e pagine di giornali, sulla natalità zero.
Siamo sicuri che un ripensamento sui punti indicati sia, istituzionalmente, doveroso”.