APRILIA, SEQUESTRATO CARICO DI CARNE ESTERA DESTINATA A UNA CATENA DI MACELLERIE

carne estera sequestrata ad aprilia

Carne destinata ad una catena di negozi di macelleria (di cui non è stato reso noto il nome) trasportata in violazione delle normative igienico-sanitarie. A seguito del controllo scattato per l’eccessiva velocità del mezzo sulla SS 148, la Polizia Stradale di Aprilia ha riscontrato gravi violazioni di carattere amministrativo dell’autocarro Fiat Iveco, posto sotto sequestro, guidato da I.I., 46enne di nazionalità romena, al quale è stata inflitta una sanzione di 9.000 euro.

Gli operatori della Stradale, oltre a rilevare l’eccesso di velocità, hanno notato incongruenze sulla documentazione del veicolo e della merce trasportata. Decine di quintali di mezzene e quarti di carne bovina e suina fresca e confezionata proveniente da una ditta di Velletri ma di origine estera sono state sottoposte a controllo da parte del personale della Polizia di Stato e del servizio Veterinario della Asl di Latina, prontamente intervenuto.

La merce è risultata, quindi, essere trasportata abusivamente senza alcuna opportuna autorizzazione. Le ulteriori infrazioni burocratiche contestate sono l’omessa registrazione e la mancata notifica di attività della ditta proprietaria del mezzo, la quale non aveva regolarizzato neanche il passaggio di proprietà.

Questa circostanza non è la prima a vedere coinvolto lo stesso trasportatore il quale qualche anno fa era stato colto nella stessa flagranza su commissione della medesima ditta e in favore della stessa catena di macellerie. Oltre a quanto già accertato, fanno sapere dalla Polizia Stradale che verrà incaricata la Asl di competenza per le successive doverose indagini presso la sede della ditta.

Articolo precedente

MINTURNO. RESTYLING DEL LUNGOMARE DI SCAURI SOTTO IL SEGNO DELL’ACCESSIBILITÀ PER I DISABILI

Articolo successivo

FONDI. IN FIAMME UN TETTO DI UNA CASA A CAPRATICA

Ultime da Cronaca