APRILIA SENZA CALCIO: A RISCHIO L’ISCRIZIONE AL CAMPIONATO DI ECCELLENZA

Stadio Quinto Ricci di Aprilia
Stadio Quinto Ricci di Aprilia

Il Centro Sportivo Primavera si trova senza stadio ed è quasi compromessa l’iscrizione al campionato di Eccellenza: Aprilia rischia di rimanere senza calcio

La società sportiva ha spiegato di aver richiesto lo stadio Quinto Ricci al Comune di Aprilia, ma secondo il Sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi, non ci sarebbero i tempi tecnici:

“L’ASD Centro sportivo Primavera comunica che, avvicinandosi il termine per l’iscrizione al campionato di eccellenza 2023/2024 e non avendo un campo omologato per il campionato sopraindicato, ha fatto richiesta in data 29/06/2023 al Comune di Aprilia di essere autorizzato all’utilizzo del Campo sportivo comunale “Quinto Ricci”. Ad oggi, non avendo avuto, nonostante continue sollecitazioni, nessun riscontro in merito, fa presente che è a rischio l’iscrizione al campionato, che deve avvenire entro mercoledì 19/07/2023. Un fatto di tale portata, come la mancata iscrizione, sarebbe gravissimo e rappresenterebbe un danno enorme, non solo al Centro sportivo Primavera, ma a tutto il mondo dello sport apriliano che si vedrebbe privato dell’unica squadra di Aprilia rimasta a militare in una serie così importante. Ecco perché chiediamo all’Amministrazione comunale e al Sindaco Principi di prendere una posizione ufficiale e pubblica positiva, entro il 19/07/2023, consentendo ad Aprilia di non perdere questa occasione e permettendo a tanti tifosi di tornare a gioire per il calcio apriliano”.

A stretto giro è arrivata la risposta di Principi. “La partita Iva – spiega il Sindaco di Aprilia – e la ragione sociale sono rimasti invariati: dunque il soggetto giuridico con cui è stata stipulata la convenzione per la gestione dello stadio Quinto Ricci non è venuto meno, così come la validità del documento. Come amministrazione comunale siamo in carica da circa un mese, non abbiamo avuto modo di valutare in tempi più rapidi l’evolversi di questa vicenda. Certamente ci sono dei temi di disaccordo con l’attuale concessionario dell’impianto in questione, e lo scenario peggiore che possa venire a profilarsi è l’apertura di un contenzioso che potrebbe durare fino a cinque anni, lasciando così lo stadio in sospeso per un tempo incredibilmente lungo. Ciò che possiamo fare è tentare la mediazione con il gruppo Pezone (NDA: che ha trasferito l’ex Aprilia Calcio ad Ardea, con il Racing Ardea) e siglare di comune accordo una clausola rescissoria dell’accordo in essere, in modo da rimettere a bando la gestione dello stadio. Ma anche in questo caso – conclude il Sindaco di Aprilia Principi – non c’è modo di chiudere la vicenda in ventiquattro ore”.

Articolo precedente

FOCE DEL DUCA E DI CAPROLACE INSABBIATE: AFFIDATI I LAVORI DI DRAGAGGIO

Articolo successivo

CORI: TUTTO PRONTO PER IL CONCERTO DI BUNGARO

Ultime da Cronaca