APRILIA, SASSO DAL CAVALCAVIA DI VIA GUARDAPASSO: “POTEVA COLPIRMI IN VOLTO”

Parabrezza dell'auto colpita da una pietra lanciata dal cavalcavia di Via Guardapasso sopra la SR Pontina
Parabrezza dell'auto colpita da una pietra lanciata dal cavalcavia di Via Guardapasso sopra la SR Pontina

Questa notte verso le 00.30 circa, Sergio Guzzon, un automobilista in transito sulla SS Pontina, è stato colpito da un sasso appuntito lanciato dal cavalcavia di Via Guardapasso ad Aprilia, la via che si congiunge con il quartiere 167 di Via Inghilterra e Via Francia. La pietra ha sfondato il parabrezza e, dopo una serie di velocissimi rimbalzi, ha ferito il guidatore sulla testa.

Poteva andare molto peggio. Ricordo di aver visto il sasso al momento dell’impatto: in poche frazioni di secondo ha sfondato il parabrezza, è rimbalzato con violenza sul volante che ne ha deviato la traiettoria verso il tettuccio dell’auto e infine sulla mia testa. Solo qualche centimetro di differenza e poteva colpirmi in pieno volto“. Pochi centimetri in più, infatti, avrebbero potuto ribaltare l’esito della vicenda da miracoloso a tragico. Rimane il fatto dell’aspetto criminoso del gesto di chi ha scagliato la pietra dal cavalcavia, rischiando di generare una serie di eventi fatali.

Guzzon, fortunatamente, non ha perso il controllo dell’auto e, quando ha visto del sangue sul suo viso dallo specchietto retrovisore, ha realizzato in una frazione di secondo cosa gli era capitato e di essere rimasto ferito. Così si è diretto da solo al Pronto soccorso di Aprilia, dove è stato medicato con 5 punti di sutura.

Articolo precedente

VIDEO – L’ARRESTO DELLO “SCHIAVISTA” DI TERRACINA

Articolo successivo

FONDI, INVESTITO E DECEDUTO CICLISTA SULLA FLACCA

Ultime da Cronaca