La Procura della Repubblica di Latina ha iscritto nel registro degli indagati per truffa e falso ideologico in atto pubblico il sindaco di Aprilia Antonio Terra.
Quest’atto della procura deriva dalla sentenza 461 del 5 Settembre nella quale si legge che Terra e il responsabile dell’avvocatura comunale Massimo Sesselego a dover rimborsare una parte del danno erariale di 73.574 euro causato al Comune di Aprilia.
Il risarcimento che il sindaco dovrà corrispondere al comune è di 2.935 euro, visto che, secondo la Corte dei Conti, il primo cittadino ha votato delle delibere in palese conflitto d’interesse.
Massimo Sesselego dal canto suo dovrà versare all’ente 22.061 euro, pari al 30% del danno causato.
LA DENUNCIA DEI GRILLINI APRILIANI
Queste sono le cifre riportate dai Grillini Apriliani e Cittadini Pentastellati, in un duro comunicato nel quale ricordano le responsabilità del sindaco.
“Oltre il danno anche la beffa- commentano i due gruppi grillini- poichè la giunta non ha ritenuto opportuno costituirsi parte civile nel procedimento che riguarda proprio il sindaco per danno d’immagine, cosi come celermente hanno fatto sulla questione del concorso pubblico, adducendo il danno d’immagine a chi ha reso palese la facilità con cui possono essere estratti documenti molto riservati”.
“Questa è la nostra vera denuncia, quella di aver come rappresentante un sindaco condannato e imputato in un procedimento, detronizzato non politicamente ma moralmente dal popolo apriliano. Sfiduciato nella condotta morale, non più primo cittadino ma ultimo nella dignità politica”.