Si introducono in un’azienda ad Aprilia, tengono a bada il custode e fanno razzia di cavi elettrici e altro materiale
È successo la scorsa notte in Via del Genio Civile ad Aprilia presso un’azienda del territorio dove un uomo, che aiuta l’impresa svolgendo il ruolo del custode, si sarebbe visto piombare dentro i locali una banda di malfattori. Quest’ultimi avrebbero legato il custode per poi chiuderlo in una stanza, dopodiché hanno razziato quanto più possibile tra cavi elettrici e altro materiale. Un danno ingente da migliaia di euro: circa 100mila euro, secondo la stima dei titolare dell’azienda. Un valore molto alto in considerazione del fatto che nei cavi elettrici si trovano materiali e metalli preziosi.
Solo dopo che la banda è andata via, il custode di nazionalità rumena si è riuscito a divincolare e ha potuto avvertire le forze dell’ordine che si sono recate sul luogo per gli accertamenti del caso.
Il custode non presentava ferite o ecchimosi. È probabile che si sia arreso subito una volta che si è trovato faccia a faccia con la banda che non si sa da quante persone sia stata composta.
Al momento, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia mantengono il riserbo sul caso che si presenta di non facile soluzione.