Progetto Ambiente, la commissione straordinaria del Comune di Aprilia ha nominato il nuovo amministratore unico
Le commissarie del Comune di Aprilia, sciolto per infiltrazioni mafiose, hanno proceduto alla nomina del nuovo amministratore unico della municipalizzata “Progetto Ambiente”, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti nel comune del nord pontino.
La scelta è ricaduta su Raphael Rossi, l’esperto manager dei rifiuti che, in provincia, aveva ricoperto la stessa carica nella società municipalizzata di Formia, la Formia Rifiuti Zero. Rossi succede a Stefano Cicerani, nominato nel 2022 dall’amministrazione guidata dall’allora sindaco Antonio Terra e poi riconfermato dal successore Lanfranco Principi, successivamente arrestato nell’ambito dell’operazione antimafia “Assedio”.
Rossi, classe 1974, vanta un lungo curriculum con ruoli apicali in diverse società dei rifiuti a controllo pubblico. Il manager è stato amministratore unico non solo alla Frz, ma anche all’AAMPS spa Livorno e ASE spa Gargano.
Conta esperienze anche nei cda e anche come Presidente anche nelle società pubbliche o pubblico-private di Torino, Napoli, Reggio Calabria e Reggio Emilia.
Nel decreto di nomina, la commissione straordinaria di Aprilia scrive che “all’esito dei colloqui sostenuti con i candidati e dell’esame dei relativi curricula presentati, si ritiene di nominare il Dott. Raphael Rossi che risulta possedere ampia e comprovata esperienza tecnica, professionale, gestionale e amministrativa nei settori di attività della Società, oltre al possesso dei requisiti personali richiesti”.