APRILIA, PRINCIPI NOMINA L’AUTISTA DEL SINDACO E IL CAPO DI GABINETTO

Lanfranco Principi
Lanfranco Principi

Aprilia, il sindaco di centrodestra, Lanfranco Principi, assume due professionalità per il suo staff: il capo di gabinetto e l’autista

Due decreti sindacali disposti ieri, 28 giugno, dal sindaco Lanfranco Principi. Uno dei due era sicuramente atteso perché doveva stabilire la figura necessaria del capo di gabinetto. Basti pensare che a Latina, la collega di centrodestra non ha ancora nominato nessuno come capo di gabinetto, pur avendo già scelto, in atti e di fatto, 8 componenti per il suo staff.

Principi, come si legge nel decreto sindacale, ha nominato Marcello Rampolla Del Tindaro ai sensi dell’articolo con inquadramento nell’“Area degli Istruttori”. Al neo capo di gabinetto verrà applicato il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del personale del Comparto “Funzioni Locali”.

Nato a Roma il 1° marzo 1982, con esperienza professionale nell’ambito della comunicazione e del marketing, Rampolla Del Tindaro ha sviluppato capacità organizzative e di coordinamento anche attraverso l’impegno nell’associazionismo rivolto all’educazione dei giovani. 

“Voglio augurare buon lavoro a Marcello Rampolla – ha dichiarato il sindaco – nella certezza che ricoprirà questo ruolo con entusiasmo e dedizione. Sono convinto che metterà le sue doti umane e qualità professionali a disposizione della nostra città”. 

Marcello Rampolla Del Tindaro

“Desidero ringraziare il Sindaco della fiducia che ha voluto accordarmi – ha aggiunto il nuovo Capo di gabinetto – che proverò a ripagare svolgendo al meglio le funzioni previste dall’incarico. Sono onorato di mettermi a servizio della nostra città”. 

Ma non è finita perché Principi ha ritenuto opportuno assumere anche Massimo Saurini in qualità di “collaboratore autista” del Sindaco con inquadramento nell’“Area degli Operatori Esperti”. Saurini entrerà in carica dal 1 luglio.

La nomina – come si legge nel decreto sindacale – si rende necessario ed urgente individuare una figura che attenda alle funzioni di Collaboratore Autista, da collocarsi presso la Segreteria dell’Ufficio di Staff del primo cittadino.

A giustificare la nomina, inoltre, la circostanza per cui “l’Amministrazione Comunale risulta sprovvista della figura di un Autista di rappresentanza, precedentemente svolto da dipendente a tempo determinato organicamente e funzionalmente incardinato negli uffici di Staff del Sindaco”.

Articolo precedente

FORMIA, SCUOLA: AFFIDATI I LAVORI PER SAN REMIGIO E “RIALTO”

Articolo successivo

91 ANNI DALLA POSA DELLA PRIMA PIETRA DI LATINA, CELENTANO: “CITTÀ ESEMPIO DI INTEGRAZIONE”

Ultime da Politica