APRILIA, PRINCIPI NOMINA LA SUA GIUNTA: ECCO I SETTE ASSESSORI

Aprilia, il sindaco Lanfranco Principi ha nominato i componenti della Giunta Municipale. Oggi il primo Consiglio Comunale

Sono stati ratificati negli uffici del Comune i nomi dei setti assessori della Giunta del neo sindaco Lanfranco Principi. Vittorio Marchitti (Forza Aprilia) è il nuovo vice sindaco e assessore all’ambiente, Sport e Spettacolo; Carola Latini (Fratelli d’Italia) alle Attività Produttive e Agricoltura, Veronica Napolitano (FdI) ai Servizi Sociali, Gemma Stampatore (lista Principi) assessore a Bilancio e Finanze; Elvis Martino assessore alla Scuola, Cultura ed Edilizia Scolastica; Marco Moroni (Unione Civica) ai Lavori Pubblici e Roberto Boi (Ama) all’Urbanistica.

Il consiglio comunale ha votato come Presidente Salvatore Lax (Fratelli d’Italia), eletto all’unanimità al secondo giro.

Il segretario comunale Sabatino Iavarone ha sollevato la questione dell’incompatibilità del consigliere comunale Rino Savini, poiché destinatario di una causa da parte del Comune di Aprilia quando era commissario straordinario dell’ente strumentale Asam (Aprilia Multiservizi). Secondo il segretario comunale, Savini è incompatibile ai sensi dell’articolo 63 comma 4 del Tuel (testo unico enti locali). Ora, Savini, che invece ha ribadito che non esiste in incompatibilità per lui, avrà 10 giorni di tempo per presentare al Comune le sue contro-deduzioni, dopodiché, passati altri 10 giorni, sarà il Consiglio Comunale a validare o meno la sua elezione.

Infine, Sonia Bianchi, Giovanni Raffa e Fabrizio Fiorentini sono stati eletti quali componenti della commissione elettorale; Edoardo Baldo, Nicoletta De Rossi e Gloria Mastrocicco quali supplenti.

“Occupare questi scranni – ha dichiarato il sindaco Lanfranco Principi – rappresenta un grande onore, ma anche una responsabilità nei confronti di tutti i cittadini che da oggi e per i prossimi cinque anni saremo chiamati a rappresentare in questa assise. Per questo mi preme rivolgere un caloroso benvenuto e un augurio di buon lavoro a tutti i consiglieri con i quali condividerò l’onere e l’onore di amministrare la città e un particolare saluto a coloro che per la prima volta si trovano a ricoprire questo ruolo. Dovremo lavorare sodo per dare ai nostri concittadini risposte sulle questioni che di volta in volta verranno sollevate. Confido di poter inaugurare oggi un percorso di sereno confronto e collaborazione, con un’opposizione costruttiva e disposta a offrire il proprio contributo. Auguro a tutti noi di poter svolgere il compito che ci è stato affidato con entusiasmo, passione e impegno”. 

Articolo precedente

SORPRESO CON L’HASHISH DENTRO IL PARCO FALCONE E BORSELLINO: IN ARRESTO 18ENNE

Articolo successivo

ECONOMIA DEL LAZIO, UGL: “VALORI IN CRESCITA MA SIAMO PREOCCUPATI PER IL LAVORO”

Ultime da Politica