APRILIA, PRESENTATO IL PALAZZETTO DELLO SPORT

Palazzetto dello Sport ad Aprilia
Palazzetto dello Sport ad Aprilia

In attesa del collaudo, si è svolta ad Aprilia la presentazione dell’edificio alle associazioni sportive. Presente la candidata Sindaco Caporaso

“Sopralluogo ad opera terminata e collaudata questa mattina insieme all’assessora ai Lavori Pubblici Luana Caporaso, i rappresentanti dell’amministrazione comunale ed il mondo sportivo presso il nuovo palazzetto dello sport di via Carroceto. Vista l’importanza dell’opera, davvero storica per la comunità locale ed il traguardo del fine lavori raggiunto, abbiamo preso visione della neonata bellissima infrastruttura al servizio della cittàUn gioiello che diventerà spazio polivalente per lo sport ma anche per eventi culturali e di spettacolo.

Un palazzetto dello sport che diventerà un punto di riferimento e di aggregazione per giovani, famiglie e gruppi sportiviIl palazzetto nasce come opera compensativa all’interno della cosiddetta lottizzazione 30Stelle e consegnerà alla città una struttura polivalente di 1000 posti fissi più 1000 aggiuntivi per una capienza potenziale massima di 2000 spettatori. Ringraziamo la società realizzatrice dell’opera che ha terminato il palazzetto nonostante nell’area al momento siano stati venduti ancora pochi appartamenti, un grazie, inoltre, anche agli uffici comunali per il lavoro svolto”. Così, sulla sua pagina social, l’attuale Sindaco di Aprilia, Antonio Terra.

“Questa mattina – ha detto la candidata Sindaco, Luana Caporaso – ho preso parte al sopralluogo presso il nuovo Palazzetto dello Sport di Aprilia, organizzato dalla società che ha lavorato alla sua costruzione.Un luogo bellissimo che risponderà alle esigenze delle tante realtà sportive della nostra città. L’opera non è stata realizzata direttamente dal Comune, ma risponde ad una precisa volontà politica espressa dall’Amministrazione in questi anni. Ed è evidente quanto il lavoro di questi anni e il dialogo costante con la società lottizzatrice dell’area, siano stati fondamentali.Ora si apre una fase importante, quella in cui dovremo definire le modalità di gestione di questo spazio. Ho già spiegato sabato scorso, durante il confronto con gli altri candidati, qual è la nostra intenzione al riguardo: un bando pubblico, costruito grazie alla consulenza di un esperto del settore, che consenta non solo la fruizione di questo luogo per eventi di varia tipologia, sicuramente sportivi ma non solo. Ma che permetta anche – definiti i giusti paletti e le giuste condizioni – di creare economie e sviluppo per tutto il territorio.Il Palazzetto dello Sport sarà quindi una delle priorità dell’inizio del mio mandato e sarà il segno di ciò a cui la nostra comunità può ambire nei prossimi anni!”.

Articolo precedente

“UN ANNO PER IL TUO FUTURO”, IL VESCOVO CROCIATA PREMIA I VINCITORI DEL CONCORSO

Articolo successivo

LA POLIZIA LOCALE DI CISTERNA ORGANIZZA UN CORSO PER OPERARE CONTRO LA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

Ultime da Cronaca