Ponte di via Isole ad Aprilia “Ennesima presa in giro per i cittadini? Rabbia e sdegno per una riapertura che continua a slittare”
“È vero che la speranza è l’ultima a morire, ma dopo che ieri è saltata la “presa in consegna dell’opera” da parte del Comune, anche la speranza comincia a svanire e così, quello che doveva essere il giorno della svolta, si è trasformato nell’ennesimo giorno di sdegno, rabbia e delusione.
La causa della mancata consegna dei lavori all’Amministrazione comunale che avrebbe significato la riapertura del ponte di via Isole sembrerebbe essere stata la mancanza della segnaletica, l’asfaltatura e una serie di rifiniture che impediscono l’apertura definitiva. Un dettaglio? No, è il segnale di una gestione superficiale che continua a ignorare i disagi enormi causati dalla chiusura di quel tratto strategico che costringe da ormai troppo tempo famiglie, lavoratori, commercianti e aziende agricole a percorrere chilometri in più, sostenendo spese e perdendo tempo. Una situazione esasperante che ha generato proteste, raccolte firme e continue segnalazioni da parte degli abitanti, rimaste senza risposte concrete.
Ad aggravare lo sdegno c’è il paradosso: il ponte, di fatto, viene già attraversato da ciclisti e motociclisti, mentre alle auto resta vietato l’accesso. Una scena che non può che sembrare beffarda agli occhi di chi ogni giorno è costretto a deviare il proprio percorso”.
Così, in una nota, l’attivista 5Stelle di Aprilia, Andrea Ragusa.