APRILIA, PITBULL ATTACCA TRE PERSONE

Aggressione ad Aprilia, in via Ustica, nella zona di Campo di Carne, dove un pitbull ha azzannato un parente del suo padrone e due vicini di casa.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo stava tagliando l’erba del giardino quando il cane gli si è avventato contro mordendolo. Le sue urla hanno attirato l’attenzione di una coppia di vicini che, nel tentativo di soccorrerlo, sono stati a loro volta aggrediti dall’animale.

Il cane ha aggredito le persone per un tempo che pare essere stato di circa due minuti fino a quando non è stato bloccato e legato.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato soccorso ai tre feriti, trasportati in ospedale per le cure del caso. Presenti anche i Carabinieri del Reparto Territoriale, chiamati a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e a gestire la situazione relativa all’animale.

Una circostanza inaspettata e di difficile comprensione. Quando il servizio veterinario dell’Asl di Latina è venuto per prendere il molossoide, lo stesso era calmo e mansueto. Ora, dopo dieci giorni, il padrone, che non era presente nel corso dell’aggressione, potrà riprenderlo se non emergeranno circostanze che rendono pericolo l’animale.

Articolo precedente

CONCESSIONI BALNEARI A GAETA, PD: “COMUNE CONVOCHI SUBITO UN TAVOLO DI INTESA CON ASSOCIAZIONI, CITTADINI E PARTI POLITICHE”

Ultime da Cronaca