APRILIA, M5S: “VERE E PROPRIE DISCARICHE TRA VIA VACCHI E VIA DEI COLONIZZATORI”

Aprilia, Movimento Cinque Stelle: “Tra via Vacchi e Via dei Colonizzatori nella zona industriale: ormai sono vere e proprie discariche”

“Via Vacchi e via dei Colonizzatori, nella zona industriale del quartiere Poggio/Valli, sono due vie che da un lato terminano a ridosso della linea ferroviaria Roma – Nettuno. Proprio come già accaduto ripetutamente in passato, il lato delle due vie che finisce verso la strada ferrata continua ad essere oggetto di abbandono incontrollato di rifiuti.

Quell’abbandono rifiuti di varia natura, ben visibili dai treni diretti a Roma, ormai hanno generato delle vere e proprie discariche che si estendono dalla fine dell’asfalto fino a ricoprire la cunetta, che la separa dai binari, fino ad occultarsi nei rovi.

Questi 2 siti sono sicuramente tra quelli dove posizionare le telecamere ambientali (fototrappole), di cui l’Amministrazione comunale ha finalmente deciso di dotarsi prendendole in affitto dalla Geotech Engineering, tramite la Progetto Ambiente, al costo di 14.400 €.

L’installazione di questi strumenti di controllo tecnologici, è sicuramente il metodo di contrasto più adatto a prevenire o punire il ripetersi, in quelle due vie poco frequentate, della esecrabile abitudine dell’abbandono dei rifiuti. La segnalazione, come tutte le precedenti, è stata partecipata al Comune, e per conoscenza alla progetto Ambiente, per le azioni di competenza”.

Lo spiega, in una nota, l’esponente locale dei 5Stelle, Andrea Ragusa.

Articolo precedente

FORMIA, INAUGURATA AL PUNTO IAT LA MOSTRA DI DELLE NOCI

Articolo successivo

APRILIA: NASCE IL NUOVO CORSO DI PRIMO SOCCORSO PER CANI E GATTI

Ultime da Politica