Aprilia, in cambio dell’impianto fotovoltaico la società privata si impegna a costruire un sistema di videosorveglianza alla Turbo-Gas
Dopo la società New Solar che realizzerà un parco pubblico ad Aprilia in cambio della costruzione ed esercizio di un impianto fotovoltaico e relative opere ed impianti connessi di potenza nominale pari a 27,88 MWp, è il turno della Società “Green Eleven S.r.l.”.
La Green Eleven, come noto, ha ottenuto dagli enti pubblici l’autorizzazione a realizzare, in località Casello 45, in via Pantanelle, un impianto di produzione di energia elettrica, e delle relative opere ed infrastrutture connesse, da fonti rinnovabili, per una potenza nominale di 2,625 MW.
Lo scorso 6 dicembre, società e Comune di Aprilia hanno sottoscritto una convenzione per la definizione di misure compensative a favore dell’Ente. La Società, con la Convenzione, – si legge nella delibera di Giunta che prende atto della situazione -, realizzerà come opera compensativa un impianto di videosorveglianza presso l’area antistante la Centrale Turbogas-Sorgenia Power per un valore complessivo 30.000 euro oltre IVA.
L’impianto di video-sorveglianza sorgerà nel piazzale antistante la Turbogas.