APRILIA. IL SINDACO TERRA COMUNICA IL QUARTO CASO DI POSITIVITÀ DA COVID-19 IN CITTÀ

Antonio Terra Sindaco di Aprilia
Antonio Terra Sindaco di Aprilia

Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra annuncia il quarto caso di persona positiva al Covid-19: in tutto nel comune del nord pontino siamo a 4

Con quest’ultimo caso, che si aggiunge ai 49 conteggiati nell’ultimo bollettino dell’Asl di Latina rilasciato ieri pomeriggio (12 marzo), e a un altro caso a Minturno che ha coinvolto un operatore sanitario in pensione di 68 anni, dovremmo essere a un totale di 51 casi totali di persone positive da Covid-19 nell’intera provincia di Latina – tra di loro anche un dipendente di Acqualatina Spa, che si era presentato al Fiorini di Terracina e che è stato ricoverato in terapia intensiva al Goretti.
Chiaramente, nel primo pomeriggio (oggi, 13 marzo), si aspettano gli altri dati per vedere se la situazione rimarrà ad ogni modo contenuta o se vi saranno picchi come qualche giornata fa o ieri a Frosinone che ha registrato 12 casi in 24 ore.

“Nella tarda serata di ieri – ha scritto Terra sulla sua pagina Facebook – sono stato informato dalle autorità sanitarie di un nuovo caso di positività al Covid-19 nel nostro Comune. Si tratta di una persona anziana, parente di uno degli altri tre casi riscontrati ad Aprilia e per questo già in isolamento domiciliare. È in buone condizioni, così come le altre tre persone, tutte attualmente in quarantena secondo i protocolli sanitari.

La situazione ad Aprilia è stabile e costantemente monitorata, anche grazie al continuo confronto tra autorità sanitarie e istituzioni locali. Non è insomma giustificato alcun allarmismo: occorre semplicemente continuare a rimanere in casa ed evitare contatti con l’esterno, se non strettamente necessari (per lavoro, per recarsi a fare la spesa o per motivi di salute).

Rinnovo invece l’appello a donare il sangue: il personale sanitario ci riferisce che le scorte di sangue tendono a diminuire e questo rappresenta un serio problema, alle attuali condizioni. Donare il sangue è possibile e sicuro ed è un buon modo per aiutare in questo momento!

Stando in casa e aiutandoci, nei modi in cui è possibile, sono convinto che sapremo superare questo momento prima di quanto possiamo immaginare”.

Articolo precedente

SATURAZIONE POSTI DI TERAPIA INTENSIVA: LO SPALLANZANI SMENTISCE

Articolo successivo

EMERGENZA COVID-19, LAZIO: POSTICIPATI TERMINI BANDO TEATRI, LIBRERIE, CINEMA VERDI E DIGITALI

Ultime da Cronaca