Mafia apriliana, il sindaco Lanfranco Principi si è dimesso dalla carica di primo cittadino: protocollate nel pomeriggio
Nel pomeriggio di oggi l’avvocato Andrea Barbesin che assiste il sindaco Lanfranco Principi ha protocollato un documento attraverso il quale il Primo Cittadino ha rassegnato le proprie dimissioni. L’atto di riferimento è il protocollo n° 71424.
“In queste ore travagliate che hanno scosso l’intera città – dichiara il sindaco facente funzioni Vittorio Marchitti – ho assunto l’onere di facente funzioni, consapevole della gravità della situazione e del peso del compito.
Per questa fase di transizione, assolverò ai miei doveri nei tempi previsti dalla legge in attesa del commissariamento, con un carico di responsabilità ulteriore, nell’esclusivo interesse dei cittadini di Aprilia e delle istituzioni, confidando nel lavoro della magistratura.
La scelta di responsabilità assunta dal Sindaco va esattamente nella direzione di tutelare questo ente. Siamo fiduciosi che saprà chiarire la sua posizione”.
“Prendiamo atto della scelta di responsabilità assunta dal sindaco Lanfranco Principi in questo momento difficile. Comprendiamo il significato del suo gesto, compiuto a tutela della sua persona per consentirgli di difendersi nelle sedi deputate nel migliore dei modi da privato cittadino e al contempo tutelare l’amministrazione, per dare un segnale a una città scossa nel profondo da quanto emerso dall’inchiesta relativa a fatti presumibilmente avvenuti nel 2018 e che oggi più che mai ha bisogno di recuperare serenità e credibilità”.
Così le liste della ex maggioranza Principi: Alternativa Moderata Apriliana, Aprilia Valore Comune, Aprilia 2023 Principi Sindaco, Forza Aprilia, Fratelli D’Italia, Lega e Unione Civica.