APRILIA, IL SINDACO ALLA 40ESIMA ASSEMBLEA DELL’ANCI

Lanfranco Principi
Lanfranco Principi

I Comuni sono il primo banco di prova della vitalità di una democrazia. Sono parole cariche di significato, quelle utilizzate ieri dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in apertura della 40esima assemblea nazionale dell’Anci.

Un appuntamento importante per l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e per questa ricorrenza anche l’amministrazione comunale di Aprilia è presente a Genova, rappresentata dal sindaco Lanfranco Principi.

 In occasione del congresso che si è svolto ieri pomeriggio, particolarmente significative sono state le parole pronunciate dal presidente del consiglio dei ministri Giorgia Meloni e dal Capo dello Stato, che ha rimarcato nel suo intervento l’importanza del ruolo dei sindaci, in prima linea soprattutto nella gestione delle emergenze e definito il Pnrr un’opportunità da non perdere.

“Sono onorato di partecipare a questo anniversario importante per l’Anci – sottolinea il sindaco Lanfranco Principi- e le parole pronunciate dal presidente della repubblica Mattarella mi riempiono di orgoglio, perché racchiudono il significato profondo del ruolo che ricopro.

Raccolgo l’invito rivolto ai sindaci dal senatore a vita Renzo Piano: alle periferie va rivolta una particolare attenzione, perché sono la parte della città che ne ha più bisogno. La città è un’unica entità. La sfida per chi amministra deve essere quella di veicolare questa consapevolezza e lavorare per appianare le differenze”. 

Articolo precedente

PPE DI BORGO CARSO, COMMISSIONE DÀ VIA LIBERA ALL’AMPLIAMENTO

Articolo successivo

“FANTASMI, MISTERI E PAURE A SERMONETA”: LA VISITA GUIDATA AD HALLOWEEN

Ultime da Politica