Le attività portate a compimento dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia nello scorso weekend
Nell’ambito dell’attività dei servizi straordinari/quotidiani di controllo del territorio sviluppato nell’ambito delle strategie di contrasto richieste dal Comandante Provinciale di Latina, Col. Lorenzo D’Aloia, e pianificate nelle attività del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, attraverso l’articolazione del personale della Sezione Radiomobile, nelle giornate di sabato e domenica 5 e 6 febbraio, sono stati intensificati i controlli che si sono concentrati sulla città di Aprilia con presenza sia nel centro abitato, sia lungo le principali arterie di collegamento stradale, dando concreto riscontro alla richiesta di sicurezza e controllo di prossimità delle Forze di Polizia a favore della comunità apriliana nei confronti di fenomeni criminali che inquinano il sereno svolgimento della vita civile.
Durante l’attività, sono stati conseguiti i seguenti risultati:
- 2 denunce in stato di libertà, rispettivamente per evasione dagli arresti domiciliari e per guida in stato di ebbrezza alcolica;
- 143 persone controllate;
- 97 mezzi controllati;
- 11 sanzioni contestate al C.d.S. per un totale di euro 8.719;
- 3 patenti di guida ritirate;
- 2 carte di circolazione ritirate;
- 2 autovetture sequestrate per mancata copertura dell’assicurazione obbligatoria;
- 2 autovetture oggetto di furto rinvenute e restituite ai legittimi proprietari;
- 2 segnalazioni al Prefetto di Latina in relazione all’art.75 del D.P.R. 309/90 e contestuale sequestro amministrativo di modica sostanza stupefacente del tipo cocaina.