APRILIA: COMUNE A RISCHIO COMMISSARIAMENTO PER INFILTRAZIONI MAFIOSE

Paolo D'Attilio
Paolo D'Attilio

Il commissario prefettizio del Comune di Aprilia, Paolo D’Attilio, si è presentato alla città con una conferenza stampa

Rimarrà sicuramente fino a maggio dell’anno prossimo. Tuttavia, il Comune di Aprilia è a forte rischio di una commissione d’accesso e di un probabile scioglimento per infiltrazioni mafiosa, il che potrebbe spostare di tre anni le elezioni amministrative.

“Il nostro incarico durerà un anno sicuramente, poi vedremo se accadrà altro. Sicuramente traghetteremo il comune di Aprilia fino alla prossima finestra elettorale del 2025”. Il commissario prefettizio Paolo D’Attilio si è presentato insieme al subcomissario Aldo Aldi, che lo aiuterà nel difficile compito di gestire un ente investito dalla maxi indagine dell’Antimafia che ha portato all’arresto e alle successive dimissioni del sindaco Lanfranco Principi, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.

“Siamo funzionari incaricati di gestire l’ente fino al 2025,  poi bisognerà capire se succederanno altre cose e verrà nominata una commissione d’accesso. La strada è lunga. Ipoteticamente potrebbero essere 3 anni come Anzio e Nettuno. Diciamo che i tre anni sono probabili come ha detto il prefetto di Latina. Ho già chiesto l’ausilio di altri due collaboratori che mi aiutino nella gestione dell’ente comunale. Ieri abbiamo incontrato i dirigenti per conoscerli. Abbiamo chiesto loro una relazione dettagliata su ogni settore.

La città non deve preoccuparsi, i progetti validi andranno avanti. Se invece troveremo delle criticità ci impegneremo a risolverle. I cittadini non devono preoccuparsi dei commissari, chi deve preoccuparsi è chi ha fatto qualcosa di sbagliato. Cercheremo di fare il bene della città, di Aprilia, che rappresenteremo almeno fino al maggio 2025”.

Articolo precedente

RUBATI MIXER E SEGNAPUNTI DAL CAMPO DI BASKET ALLESTITO IN PIAZZA DEL POPOLO

Articolo successivo

CADDE DA UN’IMPALCATURA MENTRE LAVORAVA NEL CANTIERE A CISTERNA: DUE CONDANNE A 13 ANNI DAI FATTI

Ultime da Politica