“Con l’apertura ufficiale del periodo natalizio, l’associazione Aprilia commercio, nell’augurare buone feste a tutta la comunità, invita i commercianti ad attivarsi nella diffusione del giusto clima di festa nelle vie dello shopping cittadino. Il ceto produttivo diventi finalmente parte attiva della vita urbana e sappia valorizzare identità e tessuto sociale.
Da sempre impegnata in prima linea nella promozione del territorio e delle attività commerciali del centro, anche quest’anno, Aprilia Commercio ha messo in campo tutte le risorse e le progettualità di cui dispone per la città di Aprilia.
Grazie ad un avviso pubblico di cui Aprilia Commercio è risultata beneficiaria, quest’anno la città di Aprilia potrà contare su una serie di iniziative quali: riordino delle aree verdi del centro; ristrutturazione fontana di Piazza Marconi; ristrutturazione 8 fontanelle del centro; installazione dei cosiddetti Portabici; realizzazione di 2 infopoint presso le stazioni ferroviarie di Aprilia e Campoleone. (Due totem informativi su istituzione, storia e commercio).
“L’associazione Aprilia Commercio lavora quotidianamente per fare rete tra gli operatori del commercio cittadino, interviene la presidente del gruppo Savina Tatti, rafforzare la coesione tra i commercianti è la strada maestra per la realizzazione di tutti i progetti tesi al miglioramento dell’area urbana sia per ciò che riguarda l’aspetto legato ad infrastrutture e servizi sia per la traduzione pratica del calendario annuale degli eventi. Lo scopo principale è quello di migliorare la vivibilità del centro e con esso alzare gli standard della qualità dell’acquisto all’interno dei negozi di prossimità”.
L’associazione Aprilia Commercio ha recentemente varato, in questa direzione, un ulteriore progetto: la Carta Casback fidelity. Si tratta di una tessera che viene rilascia ai clienti per premiare la loro fedeltà. Ogni acquisto effettuato dal cliente viene registrato sulla carta, accumulando punti che possono essere convertiti in sconti all’interno del circuito commerciale dell’associazione apriliana.
In questi giorni di festa dedicata al Natale tra le iniziative a firma Aprilia Commercio la cittadinanza potrà ammirare le luminarie del palazzo comunale e della torre civica, le proiezioni architetturali (video mapping) sulle mura della chiesa di San Michele, la musica in filodiffusione per tutto l’arco della giornata nelle vie del centro grazie alla consegna in dotazione di 30 casse acustiche bluetooth ad altrettanti commercianti. In ultimo in piazza Roma è già presente, soprattutto per la gioia dei più piccoli, la caratteristica Casa di Babbo Natale”.
Così, in una nota, Aprilia Commercio.
