APRILIA-CISTERNA, IL ROTARY AL PASSAGGIO DELLA CAMPANA

Nei giorni scorsi si è svolta la Cerimonia del Passaggio della Campana del Rotary Club Aprilia-Cisterna, uno dei momenti più significativi della vita associativa del Club. L’evento, che segna l’avvicendamento alla guida del Club, ha visto il passaggio del testimone tra il presidente uscente Maurizio Santoro ed il nuovo presidente per l’anno rotariano 2025-2026 Gaetano La Mura, dirigente della società STIM di Cisterna di Latina che si occupa della progettazione e realizzazione di impianti industriali e robotica.

La cerimonia, tenutasi nella sede del Club presso l’hotel ENEA ad Aprilia, ha riunito autorità politiche, rotariane, soci e numerosi ospiti, tutti presenti per celebrare l’impegno e la continuità di servizio del Club sul territorio.

Durante il suo discorso di insediamento, il neo presidente Gaetano La Mura, ingegnere e noto per il suo impegno nel sociale e nello sviluppo del territorio, ha tracciato le linee guida del proprio mandato, sottolineando l’importanza della cooperazione, della solidarietà e del coinvolgimento dei giovani. «Il Rotary è un motore di cambiamento positivo – ha affermato – in un’epoca di grandi sfide è nostro dovere continuare a costruire ponti, promuovere il dialogo e sostenere le comunità con progetti concreti e sostenibili».

Il presidente uscente Maurizio Santoro, nel suo saluto di commiato, ha voluto ringraziare tutti i soci per il supporto ricevuto durante l’anno appena trascorso, ricordando con orgoglio le tante iniziative culturali, ambientali e di solidarietà realizzate.

L’evento ha confermato il forte legame tra il Rotary Club Aprilia-Cisterna e il territorio, ribadendo il ruolo fondamentale che l’associazione svolge nella promozione di valori etici, culturali e umanitari.

Con Gaetano La Mura, il Consiglio Direttivo è composto da Michele Volpe (Vice Presidente), Alessandro Biondi (Segretario), Maria Ferrante (Prefetto), Roberto Grassi (Tesoriere), dal futuro Presidente (anno rotariano 2026/2027) Mauro Di Teodoro, dal Past President Maurizio Santoro e dai consiglieri Marco Romano Baffoni, Debora Faiola, Paolo Puccini e Antonio Vecchi.  

Con l’ingegnere La Mura alla guida, il Rotary si prepara ad affrontare un nuovo anno all’insegna dell’azione, della professionalità e dell’altruismo.

Articolo precedente

L’AREA SCHLEIN DEI DEM SETINI BOCCIA DI RAIMO: “È ORA DI LASCIARE SPAZIO AL RINNOVAMENTO”

Articolo successivo

MAFIA APRILIA, RETI DI GIUSTIZIA: “A UN ANNO DALL’OPERAZIONE “ASSEDIO”, LA CITTÀ È PREDA DI ATTI INTIMIDATORI”

Ultime da Cronaca